home
orologi replica rolex orologi replica italia

Campi estivi

Ogni estate, da metà giugno agli inizi di luglio, English World organizza fantastici campi estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

Fino al 2017, i Summer Camps si sono svolti presso il Camping Village Norcenni Girasole Club, nel paese limitrofo di Figline Valdarno. Da quest’anno, offriamo i centri estivi presso il Centro Nuoto di Montevarchi, sempre nella zona del Valdarno.

I centri estivi hanno una durata di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì dalle h.9.00 alle h.17.00, con la possibilità di un orario ridotto. Infatti, ogni famiglia potrà scegliere se iscrivere i propri figli alla giornata intera, oppure soltanto alla mattina (dalle h.9.00 alle h.12.00), dedicata alle lezioni di inglese e ai giochi didattici, o se farli rimanere anche a pranzo (dalle h.9.00 fino alle h.14.00).

I corsi sono creati dall’esperienza dei nostri insegnanti appositamente per i bambini che frequentano i campi estivi, in base alla loro fascia di età.

Per i bambini e i ragazzi della scuola primaria e secondaria che frequentano i campi estivi, adottiamo il metodo di insegnamento del Total Physical Response (risposta totale del corpo), rendendo le lezioni dinamiche, motivanti e divertentissime. I bambini vengono coinvolti nei giochi di squadra, disegnando, facendo imitazioni, correndo e toccando le immagini, passandosi le risorse in cerchio, scambiandosi il posto, oltre a completare i lavori e gli esercizi scritti per valutare e consolidare il loro apprendimento. Insieme alle lezioni di inglese, vengono svolti anche giochi inglesi negli spazi aperti del centro nuoto, per consolidare il materiale delle lezioni quotidiane. Ai ragazzi dai 14 anni in su vengono assegnati progetti stimolanti da portare a termine, che richiedono loro di parlare in inglese, usando la lingua che stanno studiando a scuola.

Il prezzo dei centri estivi comprende: l’ingresso alla struttura; un pasto preparato con l’utilizzo di materie prime di filiera corta e agricoltura biologica, che rispetta le necessità nutrizionali dei ragazzi; uno spuntino a mezza mattinata; 15 lezioni di inglese settimanali da 50 minuti ciascuna, oltre a tutte le risorse e ai materiali didattici; giochi negli spazi messi a disposizione dal centro nuoto, uso quotidiano delle piscine; infine, un diploma di partecipazione.

Bambini 4 – 6 anni

English World organizza anche i centri estivi per i bambini più piccoli nel mese di luglio, quando l’asilo è finito e ai bambini mancano i compagni e l’atmosfera giocosa del gruppo.

I campi estivi si svolgono presso la nostra sede a San Giovanni Valdarno e la durata è settimanale, dal lunedì al venerdì: 3 ore ogni giorno per un totale di 15 ore settimanali, immersi nella lingua inglese con divertenti lezioni a tema, giochi didattici, racconti, canzoncine, balletti e attività creative.

Inoltre, sono previste uscite all’esterno (per esempio, al parco giochi, ai giardini, in piazza, lungo l’Arno, ecc.) per continuare a rafforzare l’apprendimento attraverso giochi didattici all’aperto.

Nel costo è incluso uno spuntino quotidiano e un diploma di partecipazione.

Bambini 20 mesi – 3 anni

Se siete genitori di bambini di questa fascia di età, non ci conoscete ancora e vorreste provare il nostro metodo efficace e divertente, oppure se i vostri bambini hanno frequentato il corso durante l’anno scolastico e vorreste aggiungere qualche lezione, durante l’estate offriamo la possibilità di farlo: English World organizza su richiesta incontri da 40 minuti, senza l’impegno di frequenza come il corso, ma con l’opportunità di decidere voi a quanti partecipare.

La lezione è confermata con minimo 4 bambini, ma ci sono solo 6 posti disponibili, quindi è necessario contattarci per indicarci giorno e orario di preferenza e prenotare la lezione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU