home
orologi replica rolex orologi replica italia

Book club

Il book club è nato dall’idea di uno dei nostri insegnanti, appassionato lettore. Sotto la sua guida, il book club è iniziato a gennaio 2011. Da allora abbiamo continuato l’idea con un piccolo ma entusiasta gruppo di insegnanti, madrelingua inglesi locali e studenti con un alto livello di inglese. Abbiamo letto sia i classici del passato, come Dickens, che racconti brevi moderni, spesso paragonando il libro a un film basato sul testo.

La lista, non esaustiva, comprende: 1984 di George Orwell, Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, Two Caravans di Marina Lewycka, Fever Pitch di Nick Hornby, Bridget Jones Diary di Helen Fielding, Of Mice and Men di John Steinbeck, The Old Man and the Sea di Ernest Hemingway, , A Christmas Carol di Charles Dickens e The Evening Class di Maeve Binchy.

Una serata sul book club è stata ospitata in un pub irlandese, in tema con i racconti brevi di Joseph O’Connor che avevamo scelto di leggere. La nostra intenzione è continuare con questa idea, creando un’atmosfera rilassata in cui le persone siano felici di condividere le loro opinioni sui libri.

A partire dall’anno scolastico 2016/17, il Book Club si è evoluto, entrando a far parte di un progetto più ampio, il Culture Club, dove, oltre alla letteratura, si affrontano anche altri temi culturali. Abbiamo trascorso una piacevole serata insieme all’autrice inglese Tonia Parronchi, parlando delle sue opere e della letteratura in generale.

Se possiedi un livello alto di inglese o sei un madrelingua e vorresti far parte delle serate del book club, ci farebbe piacere sentirti.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU