home
orologi replica rolex orologi replica italia

Incontro con un’autrice inglese

Marzo ha visto due belle serate del nostro Culture Club. La prima è stata l’8 marzo, per la festa delle donne, di cui abbiamo già raccontato. La seconda serata è stata il 22 marzo, sul tema ‘Rocking all over the world’ ROCK NIGHT. Tom, un americano appassionato della musica rock, maestro di chitarra e musicista, che registra con gruppi rock da quasi 40 anni, era l’ospite madre lingua per la serata. Sono venute diciotto persone e ciascuno si è ritrovato in un’atmosfera da bar, a un tavolino con una birra e qualche nocciolina e uno strumento musicale a percussione. Tom ha parlato del rock and roll e di come è nato negli Stati Uniti più di 60 anni fa, raggiungendo nuove altezze subito dopo, con l’apporto della Gran Bretagna. Da allora, queste due nazioni hanno goduto di una rivalità amichevole, rivolgendosi a vicenda per l’ispirazione e la motivazione a forgiare molti dei movimenti significativi di tutta la storia del rock. Con la proiezione di immagini e video abbiamo seguito gli anni che scorrevano con i cambiamenti, e con gli strumenti abbiamo accompagnato Tom, mentre lui ricreava i riff musicali con la chitarra, che hanno segnato i momenti cruciali della storia del rock and roll. È stata davvero un’ottima serata.

Ora stiamo preparando un incontro con l’autrice inglese Tonia, che ha vissuto metà della sua vita in Italia. Vent’anni fa, insieme a suo marito Guido e a suo figlio di 18 mesi hanno comprato la loro prima barca a vela, e hanno iniziato così un lungo viaggio in mare: questa esperienza è stata l’aspirazione per il suo primo libro ‘A Whisper on the Mediterranean’. Il Valdarno, la Toscana e la passione che sente Tonia per la natura, hanno invece dato l’ispirazione per il suo secondo libro ‘The Song of the Cypress.’

Venite per ascoltarla leggere alcuni brani dei suoi libri e parlare della sua vita in Toscana, e per farle delle domande insieme a una buona tazza di tè e biscotti inglesi. Ci sarà anche tempo per una conversazione collegata con la lettura e i libri, oltre alla possibilità di vincere un suo libro da portare a casa con una dedica personale.

È necessario un livello di inglese non più basso di intermedio per frequentare la serata.

Il costo è €15. La prenotazione è obbligatoria
Gratuita fino a settembre per i partecipanti di madre lingua inglese.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU