home
orologi replica rolex orologi replica italia

Culture Club Ladies’ Night

Febbraio ha visto le prime due serate del nostro tanto atteso English Culture Club. La prima serata ‘Popcorn and Conversation’, a tema cinema, è stata un grande successo. Alison e Emma, le storiche ed esperte insegnanti, hanno intrattenuto i dodici partecipanti, compresi due madrelingua americani e gli studenti con un livello di inglese di minimo intermedio, con un quiz in cui dovevano indovinare i titoli dei film dalla colonna sonora e anche da alcune indagini, costumi e oggetti indossati e interpretati dagli insegnanti. Poi, fra una montagna di popcorn e coca cola per creare l’atmosfera del cinema, abbiamo chiacchierato riguardo i propri film preferiti, visti, odiati e tanto altro. Tutti si sono divertiti un mondo.

La seconda serata di febbraio ha visto per la prima volta un’ospite, Carol, accompagnatrice turistica americana, che lavora nel mondo di Slow Food, e due delle nostre insegnanti madrelingua inglesi, che hanno aiutato a rendere la serata interessante, divertente e gustosa. La serata era a tema gastronomico sul formaggio, per conoscere un’azienda locale completamente biologica, con un allevamento di pecore e capre, con relativa degustazione di formaggi. La serata è iniziata con un quiz a tema, dove i partecipanti dovevano decidere fra tre possibili definizioni di espressioni idiomatiche. Dopo, Carol ha parlato dell’azienda agricola a Figline: la storia dell’azienda, il formaggio che producono e come avviene la produzione. C’è stato tempo anche per qualche domanda e i numerosi ascoltatori hanno approfittato dell’occasione. Alla fine, si è svolta la parte molto piacevole della degustazione di tre tipi di pecorino: fresco, semi-stagionato e stagionato. È stata una serata davvero interessante e piacevole.

Abbiamo già in programmazione due serate speciali per marzo. La prima si svolgerà l’8 marzo, per la festa delle donne, ma non sarà solo per le donne, gli uomini saranno i benvenuti, come sempre. Alison e Emma coinvolgeranno i partecipanti con giochi, quiz e conversazione a tema sulle donne importanti della storia. Quindi, se tu hai un livello minimo intermedio di inglese e non esci con le amiche per festeggiare la festa della donne, perché non venire da noi per una serata piacevole, un bicchiere di prosecco, qualche cioccolatino e una conversazione divertente e stimolante. Un piccolo regalo in omaggio per tutte le donne che partecipano alla serata.

Il 22 marzo abbiamo in programma una serata musicale, sul tema di ‘rocking all over the world’: la storia della musica rock in Inghilterra e negli Stati Uniti. A breve i dettagli.

Il costo è €15 (€10/ora) e la prenotazione è obbligatoria.

Ci auguriamo che partecipiate numerosi, contattateci al numero 055 9330803 per prenotare il vostro posto e control

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU