home
orologi replica rolex orologi replica italia

Eventi dicembre 2017

Alla scuola English World dicembre è stato un mese ricco di eventi per adulti e bambini, in previsione delle vicine feste natalizie!

Abbiamo iniziato sabato 2 dicembre con il tradizionale workshop per creare gli addobbi per il nostro albero di Natale: nove bambini hanno partecipato entusiasti, aiutandoci a colorare l’albero della scuola con piccoli alberelli di carta decorati di brillantini, adesivi, gioiellini e tanto altro, in compagnia per un’ora della nostra insegnante madrelingua Emma.

Dopodiché, è stato il turno degli adulti, martedì 12 dicembre, quando dalle 21.00 alle 22.30 si è svolto il primo English Culture Club di questo anno scolastico. Stavolta il tema è stato “British English versus American English”: tradizioni natalizie a confronto. Nove adulti con un livello di inglese da intermedio in su sono venuti a esercitare la loro lingua, scoprendo nuove parole, curiosità e aneddoti sulla cultura anglosassone, grazie ai racconti di Emma e Suzie, insegnanti rispettivamente di madrelingua inglese e americana. È stato molto divertente sedersi ai tavolini con un “cracker” da scoppiare – conoscevate questa tradizione inglese? – oltre a conversare sulle proprie usanze e progetti sulle feste natalizie. La serata si è conclusa con un brindisi e assaggiando “mince pies”, dolcetti tradizionali inglesi.

Giovedì 14 dicembre, come da tre anni a questa parte, abbiamo ripetuto l’esperienza del collegamento via skype con la scuola di inglese Xantheas di Atene. I loro studenti hanno scambiato gli auguri di buone feste con i nostri studenti, quattordici bambini e ragazzi che frequentano i corsi a English World, tutti indossando qualcosa di rosso. Abbiamo preparato una canzone in inglese, cantandola durante il collegamento, e abbiamo fatto ascoltare anche Jingle Bells in italiano e in inglese agli studenti greci, urlando alla fine: “Merry Christmas and a happy new year from Alison and English World!!”

Infine, per la prima volta anche i più piccoli hanno avuto la possibilità di partecipare a un evento natalizio: lunedì 18 dicembre i bambini di due anni hanno costruito addobbi personalizzati per il loro albero di Natale: accompagnati da genitori, nonni e zie, hanno creato insieme dei piccoli angeli, disegnando il contorno delle loro manine per le ali e decorandoli secondo la loro fantasia con brillantini, pennarelli, piume, adesivi, con la musica natalizia inglese in sottofondo.

Ringraziamo tutti i partecipanti e vi diamo appuntamento ai prossimi eventi nel 2018.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU