home
orologi replica rolex orologi replica italia

Il bruco affamato ha incantato i 2 anni

È sempre stato uno dei miei corsi preferiti durante l’anno: quello dei bambini da 20 mesi a tre anni. Non c’è niente di più commuovente e soddisfacente che vedere i bambini, i quali spesso all’inizio del corso fanno fatica a entrare nella stanza, piangono, urlano, si aggrappano ai genitori, spaventati da morire, senza un’idea di quello che succederà dentro la stanza, e poi piano piano, dopo soltanto due lezioni al massimo, diventano degli appassionati del corso, sorridenti, coinvolti, disperati di essere i primi a entrare e toccare tutte le meravigliose risorse.

Così, quando alcune delle mamme ci hanno chiesto se fosse possibile prolungare il corso per quattro incontri durante il mese di giugno, non abbiamo esitato. Prendendo il tema di ‘Hungry Caterpillar’, il bruco affamato, come motivazione e stimolo per le lezioni, abbiamo messo insieme un bellissimo corso, in cui le mamme potevano scegliere a quanti incontri partecipare, in base ai loro impegni.

Il primo incontro del corso è stato pieno con sei bambini, ognuno accompagnato da una mamma, un babbo o un nonno e con il privilegio della presenza della fotografa italiana premiata Lucia Baldini, che ha scattato dei bellissimi ricordi del pomeriggio.

I bambini si sono divertiti un sacco con le colorate risorse a tema, come gli insetti di gomma di sei tipi e colori, il ciclo di vita di una farfalla, i piccoli frutti come quelli mangiati dal bruco e soprattutto sono stati incantati dalla scatola misteriosa. Da qui è uscito un bruco e ciascuno di loro ha stretto la sua mano per salutarlo, poi gli hanno dato da mangiare finché la stanchezza non l’ha forzato ad andare a dormire dentro la scatola, dove i bambini l’hanno ascoltato russare….e poi silenzio! Che sorpresa allora quando la scatola è stata aperta ed è volata fuori una bella farfalla: la loro gioia era palpabile. Un sincero ringraziamento a tutti i genitori che ripongono la loro fiducia in noi con questo corso speciale, e che capiscono l’importanza di iniziare il prima possibile con la lingua inglese.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU