home
orologi replica rolex orologi replica italia

Inglese al Sangio camp 2017

Tra le novità del 2017, c’è stata anche una nuova collaborazione tra la scuola English World e una delle realtà giovanili più conosciute in Valdarno: la Società Marzocco Sangiovannese, l’associazione calcistica di San Giovanni Valdarno.

Tutto è iniziato quando Omar Targi, l’agente della Società, è arrivato alla scuola English World presentandosi ad Alison, la direttrice, per chiederle un sostegno per la Sangiovannese. Oltre a mettere uno striscione pubblicitario allo stadio, dall’incontro è nata l’idea di offrire un assaggio delle nostre lezioni divertenti ai partecipanti ai Sangio Camp, i campi estivi della Sangiovannese.

Così, il 16 giugno tre delle insegnanti di English World hanno intrattenuto per un’ora 60 bambini tra 7 e 12 anni. Alison ci racconta come è andata la lezione: “Nel giugno più caldo da anni, siamo andate in 3 per incontrare i ragazzi della prima settimana del Sangio Camp. È stato con un po’ di preoccupazione che siamo arrivate ​​dopo pranzo: sessanta bambini, tutti maschi, competitivi e amanti del calcio ma non delle lezioni di inglese, basterebbero per mandare via il più coraggioso, ma non noi. Anni fa, ho insegnato a circa 40 bambini in un campo estivo di basket in zona (Polisportiva Galli) e sapevo che, come con i ragazzi del basket, il modo per motivare quelli del Sangio Camp era attraverso quello che amano fare …. il calcio. Abbiamo iniziato con una canzone che li ha fatti muovere a sinistra e a destra, avanti e indietro. Poi, usando un pallone morbido e dividendoli in gruppi, abbiamo insegnato loro i termini calciare, lanciare, afferrare, segnare un goal, passare e altre terminologie del calcio attraverso azioni e giochi. Per finire l’ora, abbiamo posizionato piccole reti da calcio e un percorso stile slalom. I ragazzi dovevano gridare le parole, facendo lo slalom con la palla e alla fine tirarla, cercando di segnare un gol, mentre uno dei loro compagni di squadra cercava di bloccarla. La loro apatia iniziale all’idea di fare inglese, presto è scomparsa e sono rimasti entusiasti della lezione. Sono tornata venerdì pomeriggio alla loro cerimonia di premiazione, per dare a tutti i partecipanti un omaggio dalla scuola: una busta con le informazioni sui nostri corsi, adesivi a tema calcio e un voucher con lo sconto del 10% su tutti i corsi per bambini e ragazzi presso la nostra scuola nel prossimo anno scolastico fino al 31/12/2017.’

È stata un’ottima occasione per vincere la sfida con l’inglese!

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU