home
orologi replica rolex orologi replica italia

Marzo a English World

Marzo si è concluso alla grande a English World, con due workshop creativi per i bambini a tema, una serata del nostro Culture Club per gli adulti e divertenti lezioni di Pasqua con i nostri insegnanti.

Sabato 17 marzo i partecipanti al workshop hanno decorato il regalo per la festa del papà, che si celebra il 19 marzo: un’originale scatola a forma di maglietta, che racchiudeva un portachiavi al suo interno. Con i più piccoli hanno anche partecipato i papà, per aiutarli durante la fase della creazione.

Martedì 20 marzo si è svolto un nuovo appuntamento con il Culture Club di English World. Questa volta Jim, uno dei nostri insegnanti, ha parlato di fotografia, non nel senso “tradizionale” del termine, ma ha presentato la fotografia con l’uso delle nuove tecnologie. Prima di tutto ci ha raccontato la sua esperienza come fotografo / reporter, anche se ormai la fotografia per lui è una passione, un hobby e non un lavoro. L’arrivo delle “nuove tecnologie” è stata per Jim una svolta: oggigiorno, infatti, non c’è più bisogno di portare con sé apparecchi pesanti, ingombranti e molto costosi per fare delle foto di ottima qualità, basta un telefono, anche un modello un po’ più vecchio.

Esistono anche tante applicazioni valide per fare modifiche alle foto o collage con diverse immagini. A questo proposito, abbiamo riflettuto sulla fotografia come arte quando Jim ci ha fatto vedere le sue “creazioni” in stile cover di album musicali. Abbiamo parlato di mostre interessanti da vedere e di fotografi famosi consultando i libri portati dall’insegnante. La conversazione è andata avanti sia con l’intero gruppo e Jim, che in coppie e gruppi piccoli. Il tutto “condito” con ottimo prosecco e noccioline da sgranocchiare.

Il sabato seguente, 24 marzo, è stata la volta del workshop di Pasqua, che ha visto il tutto esaurito: 11 bambini dai 2 ai 9 anni hanno colorato entusiasti le uova di carta con colla e sabbia, oltre alle magiche uova nere da grattare che nascondevano mille colori. Inoltre, come ogni anno, anche nel 2018 è arrivato il periodo delle lezioni di Pasqua alla scuola English World! I più piccoli (3-5 anni) hanno imparato le parole più importanti della festività (eggs, bunny, chick, lamb, basket, etc.) e alla fine delle lezioni tutti gridavano allegri “Happy Easter!” I più grandi hanno utilizzato ciò che avevano imparato con le parole di Pasqua: i bambini di 6 anni l’alfabeto, i ragazzi della scuola primaria alcune strutture grammaticali. Di certo non poteva mancare tanto divertimento: il gioco con gli animali di Pasqua (rabbit & lamb) per i più piccoli, la caccia all’uovo per i più grandi!

Ringraziamo tutti i partecipanti, in attesa di organizzare i prossimi eventi; nel frattempo, aprile è iniziato e siamo già proiettati verso l’evento tanto atteso in Gran Bretagna: la nascita del terzogenito dei principi William e Kate. Su questo tema abbiamo organizzato un gioco: sarà maschio o femmina? Vieni alla scuola per scommettere e avere la possiblità di vincere un biberon pieno di lecca lecca! Per ogni tentativo, €0,50 saranno devolute al Calcit.

Per maggiori informazioni sulle nostre iniziative primaverili, seguite qui gli aggiornamenti e sulla nostra pagina facebook.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU