home
orologi replica rolex orologi replica italia

Natale 2016 alla scuola

Dicembre 2016 è stato un mese molto divertente alla scuola English World. Come sempre, la scuola è stata decorata con festoni e fili colorati sulle pareti e sulle superfici, il simpatico presepe ha incantato i bambini e le parole natalizie di gioia, amore, speranza, credenza e fede pendevano dal soffitto. Sono stati distribuiti i consueti regali con un biglietto per la lotteria di Natale a tutti gli studenti e alcuni sono stati fortunati, vincendo uno dei dieci premi disponibili.

Sabato 3 dicembre si è svolto un workshop per creare gli addobbi da mettere sull’albero della scuola. Sono venuti tredici bambini, che si sono divertiti un sacco a colorare e decorare con brillantini e adesivi degli angeli tridimensionali, e che poi hanno portato fuori per appenderli sull’albero. Erano davvero belli e colorati, e hanno dato vita al nostro albero bianco con lo spirito del Natale.

Qualche giorno dopo, il 14 dicembre e per il secondo anno consecutivo, abbiamo invitato i nostri bambini alla scuola per dare gli auguri di Natale alla scuola di I. S. Xanteas in Grecia. Le direttrici delle due scuole sono in contatto su Facebook da diciotto mesi e fa piacere poter unire i loro studenti piccoli per trenta minuti attraverso Skype. Quest’anno, diciotto dei nostri ragazzi delle scuole elementari sono venuti vestiti di rosso, come da tradizione della scuola greca, e abbiamo cantato due canzoni: una per presentare i nomi dei ragazzi e degli insegnanti e una di Natale. I. S. Xanteas ha fatto lo stesso ed è stato uno scambio molto gradevole e piacevole per tutte le persone coinvolte. Noi consideriamo quest’evento come un primo passo verso usare la lingua che i ragazzi stanno imparando per comunicare con le persone all’estero.

La sera stessa dell’evento Skype con la Grecia, abbiamo organizzato una serata carina per gli adulti di alto livello qui a scuola. La serata è stata l’opportunità di fare due chiacchiere su come è andato l’anno 2016 e quali sono stati gli eventi più importanti dell’anno, in un’atmosfera rilassante e divertente insieme a un bicchiere di prosecco e una fetta di panettone. L’evento è stato un enorme successo ed è venuta fuori una serata di allegria e risate. In totale, sono venuti undici studenti e cinque insegnanti di madre lingua inglese. Sarà senz’altro una serata da ripetere. L’evento ha anche segnato l’inizio delle nostre iniziative per il ’Culture Club’ e abbiamo dato un’idea di alcune delle serate che abbiamo in programma, compresi gli incontri per parlare di arte, lettura, cibo, vino, cinema e filosofia.

L’evento finale di dicembre, ma non per questo meno importante, è stata la festa di Natale per bambini di ogni età. Si è svolta la mattina di sabato 17 dicembre ed è durata novanta minuti strapieni di divertimento. Tredici bambini fra cinque e dieci anni sono arrivati, hanno indossato un capello di Natale e hanno passato la mattina giocando ai giochi tradizionali delle feste inglesi, come ‘musical chairs’, dove i ragazzi devono cercare una sedia e sedersi velocemente quando la musica si ferma, ma ogni volta c’è una sedia in meno per eliminare i partecipanti, quasi come ‘musical statues’, dove sono eliminati se si muovono quando la musica si ferma. Ci sono stati dei balletti, un’attività creativa per creare le corna della renna, e il gioco finale ‘pass the parcel’, dove un regalo passava da un bambino all’altro finché la musica si fermava, e poi il ragazzo con il regalo in mano doveva strappare via uno strato di carta natalizia. Dopo tanti giri, i ragazzi hanno scoperto che dentro c’era una palla trasparente piena di regali, uno per ciascuno. La merenda, mentre guardavano un cartone animato in inglese, è stato il finale perfetto di una festa davvero bella.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU