home
orologi replica rolex orologi replica italia

Natale 2018 alla scuola

Sembra ieri che abbiamo festeggiato Halloween, ma ormai abbiamo già svolto anche tutti gli eventi natalizi e siamo pronti per il nuovo anno 2019 e la seconda tranche dei corsi alla scuola. Ma come sono andati gli eventi per festeggiare Natale? Dalla sera del 30 novembre, la scuola è stata decorata, pronta per le feste. Le parole di speranza, fede, credere e amore dondolavano dal soffitto a cui sono state appese, un Babbo Natale in cartone a grandezza naturale sorrideva alla reception e la sua renna ‘Rudolf’ aspettava sotto l’incantevole scena della Natività, dove, con un semplice tocco, premendo l’angelo Gabriele, usciva la melodia ipnotica, festiva e rilassante ‘Silent night’ (notte silenziosa).

La mattina di sabato 1° dicembre ha visto l’arrivo di dodici bambini entusiasti, che non vedevano l’ora di mettersi all’opera per creare gli addobbi per abbellire il bianco albero di Natale della scuola, posizionato fuori della porta principale, in attesa di essere addobbato e diventare bello. Con due insegnanti madre lingua inglesi e la musica inglese tradizionale delle feste, i bambini hanno colorato delle sagome di carta a forma dei personaggi della natività. C’erano i tre saggi Re Magi che portano al neonato Gesù i regali preziosi, la Madonna, Giuseppe, le pecore, gli asini e gli angeli. Una volta colorati, sono stati aggiunti i brillantini e i gioielli per arricchirli ancora di più, prima di chiuderli a forma di cono, e poi con tanta gioia, li abbiamo portati fuori insieme per appenderli sull’albero. Hanno creato davvero un bello spettacolo. Per ringraziare i bambini dell’aiuto, abbiamo regalato loro dei cioccolatini a tema della natività.

Tutte le ultime lezioni dell’anno, sia per i bambini che per gli adulti, sono state a tema Natale e sono state divertentissime. In più, mercoledì 12 dicembre ha visto il nostro consueto evento con la Grecia, per il quarto anno consecutivo: un gruppo di nostri bambini hanno fatto gli auguri di Natale alla scuola I.S.Xantheas di Atene, attraverso un collegamento Skype. Dal 2015 incoraggiamo gli studenti da 6 anni in su di scambiare gli auguri con i ragazzi di un altro Paese. In fin dei conti, è questo il motivo di imparare l’inglese: avere la possibilità di comunicare con persone che vivono in Paesi di tutto il mondo. Quest’anno l’emozionante evento è decollato alle 17:30, permettendo ai ragazzi di imparare una canzone prima di andare in diretta con la Grecia e poterla cantare per i ragazzi stranieri. È stato davvero commovente e i nostri ragazzi sono stati davvero bravi! Tre di loro hanno anche improvvisato, cantando in italiano da soli per gli altri studenti stranieri.

La stessa sera, i nostri studenti adulti sono stati invitati a raggiungerci al Caffè Fiorenza, al centro della piazza di San Giovanni Valdarno, per scambiarci gli auguri con un aperitivo. Siamo stati in più di venti studenti e dipendenti della scuola ed è stata una serata piacevole per fare un brindisi prima delle feste.

Una settimana dopo, gli adulti con un alto livello di inglese hanno partecipato a una divertente serata del nostro Culture Club. Undici persone si sono sedute intorno ai tavoli, con ‘Crackers’ di Natale, cappelli di carta, un bicchiere di prosecco, fette di pandoro e lo spirito natalizio, pronti per affrontare una serata di quiz, conversazione e giochi a tema natalizio, cercando di ottenere il più grande numero di punti possibile. Il tema è stato i dodici giorni di Natale, e oltre alle domande sugli eventi che si sono svolti nella storia sui giorni di Natale, c’erano anche dei giochi, come passare il ‘dolce inglese’ mentre stavano pensando a parole inerenti e anche un gioco di ‘hoopla’, dove i partecipanti dovevano lanciare cerchi sulle corna delle renne gonfiabili indossati dai loro compagni. La serata si è conclusa con una divertente interpretazione della canzone ’12 days of Christmas.’

Ma ormai l’anno nuovo è alle porte e siamo pronti ad accogliere di nuovo gli studenti, che hanno iniziato l’anno scolastico insieme a noi ad ottobre, ma anche le nuove richieste per corsi individuali o di gruppo sia per bambini che per adulti. Perché non far diventare il 2019 l’anno in cui finalmente il tuo buon proposito di imparare l’inglese verrà realizzato? Vi aspettiamo e nel frattempo cogliamo l’occasione per augurare a tutti un felicissimo anno nuovo.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU