home
orologi replica rolex orologi replica italia

Una bella serata con l’autrice inglese

Si è svolta un’altra serata di grande successo qui alla scuola di English World, dove ormai da cinque mesi offriamo il nostro Culture Club per studenti di un livello da intermedio in su, e anche le persone di madre lingua della zona possono venire insieme per passare delle serate su vari argomenti culturali.

Questa volta, il 19 aprile, il Culture Club ha dato il benvenuto all’autrice inglese Tonia, che ha vissuto metà della sua vita in Italia. Vent’anni fa insieme a suo marito Guido e a suo figlio di 18 mesi hanno comprato la loro prima barca a vela, e hanno iniziato così un lungo viaggio in mare: questa esperienza è stata l’ispirazione per il suo primo libro ‘A Whisper on the Mediterranean’. Tonia ci ha spiegato tutto questo percorso all’inizio della serata e poi ci ha letto una parte del suo libro, che i partecipanti hanno seguito da un testo fornito per facilitare la comprensione. In seguito, ci sono state delle domande per Tonia e anche i partecipanti hanno parlato della loro passione per la lettura.

Tonia ha anche letto brani dal suo secondo libro ‘The Song of the Cypress’: mentre il primo era un libro comico e autobiografico, il secondo è un libro più profondo, fantasioso e misterioso, ispirato dal Valdarno, la Toscana e la sua passione per la natura. Abbiamo anche ascoltato una lettura dal libro e, come prima, sono seguite domande e conversazioni. Durante la serata, come sempre molto curata, le persone sono state fatte accomodare a dei tavolini per creare un ambiente intimo e accogliente, ciascuno con un segnaposto personalizzato (ormai sono diventati oggetti da collezionare fra gli studenti!), bevendo tè inglese in tazze di porcellana e mangiando biscotti inglesi, portati appositamente dall’Inghilterra per la serata. Alla fine della serata è stato estratto un biglietto della lotteria, nascosto dentro il segnaposto di ciascuno, ed è stata vinta una copia del libro ‘The Song of the Cypress’ da Elisa, a cui Tonia ha fatto una dedica personale.

Stiamo cercando qualcuno per organizzare la prossima serata. Seguiteci qui per ulteriori informazioni e aggiornamenti.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU