home
orologi replica rolex orologi replica italia

Una settimana insieme a Monty

L’estate a English World non è mai stata così indaffarata. Per la prima volta mai abbiamo svolto un corso di 15 ore (3 ore ogni mattina della settimana) per un gruppo di bambini fra 3-6 anni. È stato veramente bello e tutti i bambini si sono divertiti tantissimo, addirittura dicendo l’ultimo giorno ‘English World è la migliore scuola di inglese nel mondo, le risorse sono belle, le lezioni divertenti e gli insegnanti bravi.’ Che cosa c’è di più bello e soddisfacente che sentire le opinioni sincere e dirette dei bambini?

Come tema del corso abbiamo adottato ‘The Hungry Caterpillar’, il bruco affamato. Con l’ampio numero di risorse alla scuola, i bambini sono stati intrattenuti con tantissime attività divertenti. Per imparare le venti parole-chiave che rendevano comprensibile il racconto, recitato attraverso la scatola misteriosa alla fine del corso (con i burattini del bruco e di una farfalla e con un assortimento di cibo di plastica), i bambini hanno partecipato a tantissimi giochi. Loro hanno corso per la stanza Wonderland, toccando le immagini, hanno lanciato sacchetti di riso, hanno colorato le pagine del racconto, hanno creato le maschere delle farfalle e le marionette dei bruchi, hanno studiato il ciclo della vita di un bruco, hanno esaminato gli insetti sotto un microscopio, hanno gareggiato in piccole squadre con carriole colorate per collezionare parti del puzzle che dopo hanno messo insieme, rivelando il bruco e il cibo consumato da lui, necessario per la sua trasformazione in una farfalla.

Ogni giorno, dopo un’ora di lezione in inglese ci siamo fermati per fare uno spuntino e poi insieme a ‘Monty’, un simpaticissimo serpente colorato con i manici per far aggrappare i bambini e camminare insieme, siamo andati fuori per giocare all’aperto in uno spazio pubblico di San Giovanni Valdarno. Siamo stati in piazza Cavour, nel giardino di’ Noce, sotto la loggia di Palazzo d’Arnolfo, nel parco giochi vicino alla COOP, e lungo l’Arno. Ogni volta ci siamo seduti sopra la coperta con la bandiera del Regno Unito e abbiamo giocato per rinforzare il lessico imparato nella lezione della mattina. Poi, una volta tornati a scuola, i bambini si sono messi all’opera, realizzando progetti creativi prima di tornare a casa.

I bambini sono andati via dopo 15 ore di corso, sorridenti, con un diploma in mano e una cartellina piena di lavori fatti alla scuola. È stato un grande successo e non vediamo l’ora di rifarlo l’anno prossimo.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU