home
orologi replica rolex orologi replica italia

English World ai tempi del Corona Virus 

Dopo lo shock e l’incredulità dovuti alla situazione storica in cui ci troviamo tutti, la scuola English World ha reagito molto velocemente a questo cambiamento scombussolante. La prima considerazione è stata come rispettare gli impegni intrapresi con i nostri studenti di tutte le età, che ci avevano affidato i loro pagamenti per finire la seconda tranche di lezioni – quando è stato emanato il decreto, mancavano ancora due o tre settimane per portarla a termine in tutti i corsi. Senza nessuna esitazione, tutto il personale (anche se preferiamo la parola famiglia ad English World) è entrato in azione. Ci siamo ritrovate alla scuola da tre Comuni diversi per prendere al volo le cose più utili e necessarie, per permetterci in qualche modo di continuare il nostro lavoro da casa. Ci siamo salutate con braccia piene di risorse colorate, cartelle di amministrazione, computer, libri e tutto il possibile, senza sapere quando avremo potuto rivederci oppure cosa esattamente avremmo potuto fare.

Una volta a casa, dai 3 comuni ci siamo messe al lavoro. Entro 24 ore la prima lezione individuale su Skype è stata svolta dalla nostra insegnante a Figline e abbiamo escogitato un piano per partire da lunedì 16 marzo con tutti i corsi, tranne uno, per i nostri gruppi serali di adulti e tutti quelli per i nostri ragazzi dalle scuole primaria e media. Abbiamo dovuto imparare alla svelta il programma Zoom, scelto per fare le lezioni di gruppo on line. La nostra Emma ha iniziato a offrire lezioni interattive e di alta qualità già da subito, ma anche migliorandole dopo ogni lezione svolta. La seconda settimana ha visto l’adesione dell’ultimo gruppo di adulti e anche l’inizio delle lezioni per gli studenti più piccoli, i bambini fra 2 a 6 anni, condotte da me e Eva, una nostra meravigliosa insegnante di bambini. Non è facile insegnare e coinvolgere on-line questa fascia di età, ma noi, come sempre, abbiamo accettato la sfida e i loro piccoli volti sorridenti ci hanno premiato.

Per la terza settimana abbiamo aggiunto tre lezioni per bambini della scuola dell’infanzia e primaria, in modo da abbassare il numero dei partecipanti a un massimo di 10, come per i corsi in presenza alla scuola, per assicurare la qualità e migliorare la possibilità per tutti di interagire con le insegnanti. Stiamo imparando davvero tanto su come lavorare in questa modalità e sono convinta che useremo di più la tecnologia quando torneremo alla scuola.

Con la festa del nostro decimo anniversario alle porte il 19 settembre, non abbiamo intenzione di mollare. Non è facile per nessuna piccola attività, sopravvivere alla situazione attuale e al calo di lavoro, ma a English World ci teniamo tanto a poter continuare a offrire lezioni di inglese di alta qualità per almeno altri dieci anni, così continueremo a fare tutto il possibile affinché ciò accada. Io, come direttrice e titolare, so soltanto di essere davvero fortunata a avere lo staff migliore nel mondo. Un grande abbraccio virtuale da parte nostra a tutti i nostri studenti attuali, quelli passati e quelli ancora da conoscere.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU