home
orologi replica rolex orologi replica italia

Corsi estivi per bambini e ragazzi

L’estate 2020 si sta avvicinando e, dopo i mesi in cui abbiamo sperimentato le lezioni on line, a English World siamo di nuovo pronti a organizzare tante attività per i bambini e i ragazzi da 20 mesi a 14 anni, ovviamente adeguandoci alla normativa sanitaria in vigore, per garantire il divertimento in sicurezza per tutti.

TRA 20 MESI E 3 ANNI
Se siete genitori di bambini tra 20 mesi e 3 anni, non ci conoscete ancora e vorreste provare il nostro metodo efficace e divertente, oppure se i vostri bambini hanno frequentato il corso durante l’anno scolastico e vorreste aggiungere qualche lezione, durante l’estate offriamo la possibilità di farlo: a partire dal 22 giugno sono previsti incontri da quaranta minuti a tema “The Hungry Caterpillar”, per scoprire le avventure del simpatico e colorato bruco affamato, imparando il lessico sulla natura, sul cibo, colori e tanto altro!

Per rispettare le regole di distanziamento, ogni incontro sarà composto da gruppi di 4 partecipanti, più l’accompagnatore adulto. Su richiesta, è possibile anche organizzare corsi estivi anche online per ogni fascia di età.

Per la fascia di età 4-14 anni, proponiamo 5 settimane a partire dal 29 giugno fino al 31 luglio: la durata dei centri estivi è settimanale, dal lunedì al venerdì: 3 ore ogni giorno dalle 09.30 alle 12.30 (oppure in altre fasce orarie su richiesta), per un totale di 15 ore settimanali.

DA 4 A 6 ANNI
I bambini da 4 a 6 anni si immergeranno nella lingua inglese con divertenti lezioni a tema, giochi didattici, racconti, canzoncine, balletti e attività creative per imparare attraverso risorse coinvolgenti e stimolanti. Il corso sarà attivabile con un minimo 5 e un massimo 8 bambini. La maggioranza delle attività sarà all’aperto: prevediamo di svolgere un’ora di lezione giornaliera sotto il loggiato della nostra scuola e, dopo uno spuntino, andremo a giocare ogni giorno in diversi spazi di San Giovanni (in piazza, lungo il fiume, ai giardini, ecc.), portando con noi le nostre coloratissime risorse. Infine, la mattinata si concluderà con un’attività creativa, da svolgere sui tavoli fuori della scuola.

Anche i bambini e i ragazzi nella fascia di età della scuola primaria (7-10 anni) e secondaria (11-14 anni) avranno l’opportunità di immergersi nella lingua inglese, con corsi creati dall’esperienza dei nostri insegnanti appositamente per la loro fascia di età.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
Per i bambini e i ragazzi della scuola primaria e secondaria che frequentano i centri estivi, adottiamo il metodo di insegnamento del Total Physical Response (risposta totale del corpo), una tecnica in cui, emozionandosi e muovendosi, la grammatica e il lessico proposti diventano più facili da memorizzare, rendendo le lezioni dinamiche, motivanti e divertentissime. I partecipanti saranno coinvolti nei giochi di squadra, disegnando, facendo imitazioni, correndo e toccando le immagini, passandosi le risorse in cerchio, scambiandosi il posto, oltre a completare i lavori e gli esercizi scritti per valutare e consolidare il loro apprendimento. Insieme alle lezioni di inglese, sono previste anche uscite esterne giornaliere in vari spazi aperti di San Giovanni, per svolgere giochi inglesi per consolidare i contenuti delle lezioni quotidiane.

QUINTA PRIMARIA
Inoltre, è previsto un gruppo costituito solo dai bambini che abbiano frequentato l’ultimo anno della scuola primaria e stanno per entrare alla scuola secondaria: con loro, ripasseremo insieme la grammatica necessaria per l’inizio del loro percorso alle medie, stimolandoli a usare la grammatica studiata a scuola per parlare e comprendere la lingua inglese e facendo loro sperimentare la grammatica basilare da un punto di vista diverso rispetto a quello cui sono abituati. Oltre alle lezioni divertenti e dinamiche, anche per loro sono previste uscite giornaliere esterne, nei luoghi più piacevoli di San Giovanni, dove organizzeremo giochi per continuare l’apprendimento dopo l’aula.

Come in tutti i nostri corsi, il focus è sul potenziamento della lingua orale, aiutando i ragazzi a capire e parlare, usando in maniera spontanea la lingua che già studiano a scuola.

Il prezzo dei centri estivi comprende:
l’uso dei nostri servizi, con insegnanti esperti e qualificati; lezioni di inglese con una metodologia dinamica ed efficace, oltre a tutte le risorse e ai materiali didattici; giochi negli spazi esterni; infine, un diploma di partecipazione.

IMMERSIONE INGLESE A SETTEMBRE
Oltre ai mesi estivi, offriamo anche full immersion nella lingua inglese nel mese di settembre, prima dell’inizio delle scuole, con l’obiettivo di preparare i ragazzi al rientro e affrontare al meglio il nuovo anno scolastico.

Per maggiori informazioni sui costi e per lasciare la vostra preferenza per una settimana specifica, contattate la segreteria nei seguenti orari: il pomeriggio dal lunedì al venerdì (h.16.00-20.00, fino alle h.19.30 il venerdì) e il sabato mattina (h.10.00-13.00).
___________________________________________________________________________________________________
Modalità sicurezza centri estivi
I centri estivi saranno svolti in sicurezza, rispettando la normativa sanitaria in vigore e le linee guida ufficiali.
Per garantire la vostra sicurezza e quella dei vostri figli, all’ingresso sarà richiesto di misurare la temperatura dal nostro personale adeguatamente formato.
Sia all’ingresso che all’uscita sarà a disposizione l’apposito gel per il lavaggio delle mani, da igienizzare comunque ad ogni cambio di attività.
Tutte le lezioni saranno svolte all’aperto sotto il loggiato, meteo permettendo, o comunque in aula con la porta aperta, per favorire il ricambio d’aria.
Tutte le attrezzature e risorse saranno sanificate dopo ogni utilizzo.

L’insegnante che conduce le lezioni e gli operatori indosseranno sempre dispositivi di protezione adeguati.
Chiediamo agli accompagnatori (preferibilmente gli stessi ogni giorno) di non sostare all’interno della scuola e di rispettare la distanza minima di un metro in attesa all’esterno.

Per gli incontri con i bambini 20 mesi – 3 anni, ogni partecipante avrà un tappetino personale, dove sosterà con l’aiuto dell’accompagnatore per la durata della lezione. Durante le attività, non ci sarà contatto diretto con l’insegnante e/o tra i bambini, mantenendo la distanza obbligatoria di 1 metro, grazie anche ad appositi strumenti colorati per passare gli oggetti.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU