home
orologi replica rolex orologi replica italia

Estate 2020 a English World

Nonostante l’anno scolastico così diverso rispetto a quelli precedenti, a causa del lockdown con cui tutti noi ci siamo dovuti confrontare, a English World le attività sono riprese da giugno in sede e hanno visto la risposta entusiasta dei nostri studenti!

Oltre a svolgere le lezioni individuali, interrotte causa Covid19, con gli studenti che non erano in grado di seguirle on line, per gli adulti Alison e Emma hanno pensato di proporre delle serate speciali ogni settimana di luglio: sia lezioni di conversazione per praticare la lingua inglese, sia incontri a tema su specifici aspetti linguistici. Malgrado il caldo, alcuni studenti che avevano già frequentato i corsi, ma anche nuovi arrivi, hanno partecipato a queste serate, utili per affrontare in maniera originale e divertente alcuni aspetti dell’inglese – dalla pronuncia di certi suoni difficili al ripasso dei tempi verbali, ma c’è stato anche il ritrovo dei partecipanti di alto livello, il simpatico gruppo “Hat Club”, che si è svolto nel lungarno di San Giovanni, per rendere ancora più piacevole la serata.

E veniamo ai bambini e ragazzi…le incertezze e i timori lasciati dalla situazione di emergenza sono svaniti grazie alle famiglie che hanno mandato con convinzione i loro figli ai nostri Summer Camps.

Oltre all’organizzazione delle attività per assicurare il divertimento e l’apprendimento, abbiamo adottato anche le misure particolari anti-contagio richieste dalle attuali norme.

Anche se a English World i gruppi sono sempre di un numero limitato, per garantire la massima qualità della didattica, quest’anno è stato ridotto ulteriormente; oltre alle regole che tutti conosciamo (igiene scrupolosa e distanziamento), sono state utilizzate ulteriori risorse, come i coloratissimi attrezzi per afferrare gli oggetti senza contatto e i divertenti telefoni senza fili per parlare a distanza, ma soprattutto, a ogni partecipante è stato consegnato un kit personale da usare per le attività di tutta la settimana.

Dal 6 al 10 luglio si sono svolte 15 ore di Full Immersion per otto ragazzi di 11-12 anni, che hanno seguito le lezioni stimolanti preparate dalla nostra insegnante Emma e hanno messo in pratica quanto appreso attraverso i giochi svolti all’aperto in vari luoghi di San Giovanni. L’apprezzamento è stato tale che alcuni di loro hanno già prenotato un’altra settimana a settembre per prepararsi al rientro a scuola!

Dal 20 al 24 luglio, invece, è stata la volta della scuola primaria (7-10 anni), e contemporaneamente, dei bambini della scuola dell’infanzia (4-6 anni). I due gruppi sono stati gestiti in base agli spazi senza problemi: la nostra insegnante Emma si è occupata dei bambini più grandi, insegnando loro un po’ di lessico e strutture linguistiche in maniera divertente ed efficace, mentre Alison, aiutata da due assistenti, ha condotto i bambini più piccoli attraverso le avventure del pirata e della principessa, il tema della settimana: tanti giochi all’aperto e in aula con le nostre straordinarie risorse!

E infine, ma non per ultime, le lezioni estive per i bambini da 20 mesi a 3 anni: quest’anno è stato necessario addirittura aggiungere un secondo giorno settimanale per soddisfare tutte le richieste! Per quattro settimane, ogni lunedì e martedì, a partire dal 29 giugno e fino al 21 luglio, 9 piccoli hanno partecipato con gioia agli incontri, ascoltando incantati la storia di The Hungry Caterpillar – il Bruco affamato – e giocando con Alison seduti sul loro tappetino personale insieme alle loro mamme, papà e zie.

Ringraziamo di cuore tutti voi per la fiducia dimostrata e ci auguriamo di ritrovarvi tutti nell’anno scolastico 2020/21!

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU