home
orologi replica rolex orologi replica italia

Immersion English per la scuola media

È terminata la settimana di ‘Immersion English’ per dodici ragazzi che stanno per iniziare la prima media, e che settimana! Ogni mattina fra lunedì e venerdì sono arrivati per tre ore di lezioni, dalle 9.30 alle 12.30, ma non lezioni qualsiasi. Noi siamo conosciuti per le nostre lezioni davvero coinvolgenti, emozionanti ed efficaci e infatti tutti i ragazzi si sono divertiti un mondo, imparando e migliorando tantissimo allo stesso tempo. Quasi tutti hanno confermato subito di voler studiare con noi durante l’anno scolastico, grazie ai loro progressi e al metodo che adottiamo.

Con risorse stimolanti, colorate e fatte su misura per loro, oltre a gare di squadra, worksheet, quiz, giochi di memoria, basati sul ‘Total Physical Response’ – una tecnica in cui emozionandosi e muovendosi, la grammatica e il lessico proposti diventano più facili da memorizzare – i ragazzi hanno ripassato la grammatica necessaria per l’inizio del loro percorso alle medie. La cosa più importante ad English World è di poter parlare e comprendere la lingua inglese usando la grammatica che viene anche studiata nelle scuole pubbliche. Durante il corso abbiamo sperimentato anche una lezione di matematica in stile CLIL (Content and Language Integrated Learning), una metodologia che prevede l’insegnamento di una disciplina non linguistica (in questo caso la matematica) in una lingua straniera. I ragazzi sono rimasti molto coinvolti e produttivi, creando dei diagrammi con compassi e goniometri per mostrare le tabelle dei risultati di un sondaggio sull’età dei loro genitori.

La famiglia reale è stata il focus delle lezioni, in cui i ragazzi hanno imparato a parlare con il cosiddetto ‘genitivo sassone’, per descrivere il grado di parentela, per esempio della Regina Elisabetta rispetto a Carlo. Ogni giorno abbiamo anche portato i ragazzi fuori per giocare all’aria aperta, in pineta lungo l’Arno e sotto la loggia di Palazzo d’Arnolfo in Piazza Masaccio. All’esterno abbiamo continuato con i giochi e le gare per ripassare la grammatica e il lessico studiato prima in aula. I ragazzi hanno apprezzato tanto l’ora passata fuori. Noi non vediamo l’ora di rivedere tutti da ottobre, quando inizieranno i nostri corsi di gruppo.

Auguriamo a tutti i ragazzi buon rientro a scuola. Ci vediamo presto!

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel.: 055.93.30.803
Mob.: 320.55.69.541 info@englishworld.it

CONTATTACI
MENU